lunedì 29 agosto 2016

Internet lento su Windows 10, perché?



Buongiorno gente,
Con tutti i nuovi aggiornamenti rilasciati da Windows 10 si potrebbe registrare un calo della velocità di internet, probabilmente ciò è dovuto ad un malfunzionamento di una risorsa di Windows.
Questa funzione si chiama "Livello regolazione automatica finestra ricezione" (Receive Window Auto-Tuning) e serve per migliorare le prestazioni dei dati ricevuti tramite protocollo TCP.


Con questa funzione attiva in realtà il trasferimento dei dati dovrebbe essere più efficiente, ma alcune volte potrebbe risultare il contrario con trasferimenti più lenti.
Questo è dovuto alle impostazioni del firewall al tipo di compatibilità con il router e ad una serie di altri fattori.
Se dopo un aggiornamento avete notato un calo delle prestazioni di internet perché scarica più lentamente, oppure la navigazione sembra metterci più tempo a caricare le pagine allora il problema può essere riconducibile al  "Livello regolazione automatica finestra ricezione".

Effettuate uno SpeedTest della vostra connessione 2-3 volte così da confrontarlo dopo aver modificato i parametri.
Aprite Start e digitate cmd.exe, aprite il prompt dei comandi eseguendolo come Amministratore con il tasto destro del mouse.
Digitate la stringa: netsh interface tcp show global

Questi sono i parametri TCP della nostra connessione, se il livello di regolazione automatica è settato su "normal" e non su "disabled" vuol dire che la funzione è attiva e ottimizza la connessione.

Continua a leggere: sito della fonte

Nessun commento:

Posta un commento

® Wavesoft.it 2016 - Vietata la riproduzione dei contenuti.