giovedì 1 settembre 2016

Multa da 13 miliardi ad Apple: Ecco perchè non pagherà



http://i0.wp.com/pbs.twimg.com/media/CrGVSjDWEAAGgug.jpg?w=640&ssl=1

Multa da 13 miliardi di euro ad Apple: Ecco perchè non pagherà

Super multa della Commissione Europea inflitta ad Apple pari a 13 miliardi di euro. Noi vi diciamo perchè non pagherà la multa.

La Commissione Europea ha multato Apple per ben 13 miliardi di euro per aver ottenuto vantaggi fiscali in Irlanda tramite un accordo sottobanco.

Infatti il capo della commissione, Margrethe Vestager, ha annunciato che il vantaggio economico di Apple in un decennio, 2003 al 2013, è stato stimato in 13 miliardi di euro e che ora deve pagare questa somma proprio all’Irlanda che infrange le regole che impediscono aiuti di stato a privati.
Apple ha già annunciato, tramite un comunicato ai propri clienti, in una nota di Tim Cook, che Apple non ha stretto nessun accordo con l’Irlanda per “favori fiscali” e che dunque gli utenti non devono sentirsi traditi.
L’immagine che vedete in centro articolo mostra come solo lo 0.005% delle tasse sia stato pagato da Apple nel 2014, solo 50 euro di tasse su 1 milione di euro di fatturato, rispetto al totale incassato. Dunque un’inezia rispetto ai soldi incassati dalle vendite dei vari store in tutte Europa.
(...)

Nessun commento:

Posta un commento

® Wavesoft.it 2016 - Vietata la riproduzione dei contenuti.