venerdì 23 settembre 2016

Quanto guadagna Apple per ogni iPhone 7?



Quanto costa produrre un iPhone 7L’iPhone 7 potrebbe non avere il jack per cuffie, ma è ancora più costoso da produrre rispetto all’iPhone 6s lanciato lo scorso anno, secondo nuovi dati.
Il costo dei componenti dell’iPhone 7, è di 219,80 dollari, ha dichiarato la società di ricerca IHS Markit. La società ha stimato che la costruzione dell’iPhone 7 costa altri 5 dollari, portando il suo costo di produzione totale a 224,80 dollari (200 euro tondi tondi).
Questo prezzo è riferito al modello da 32GB e si basa su risultati preliminari, suggerendo che IHS potrebbe cambiare la sua stima dopo aver completato la sua revisione finale.
Con quasi 225 dollari, l’iPhone 7 da 32GB è relativamente costoso. Infatti, IHS ha osservato in un comunicato emesso a dicembre che l’iPhone 6s, lanciato lo scorso anno, costa ad Apple 36,89 dollari in meno per unità, ossia 187,91 dollari, per la produzione.

“Il costo totale dei materiali per l’iPhone 7 è in linea con quello che abbiamo visto con gli ultimi telefoni di punta del principale concorrente di Apple, ossia Samsung, in quanto i costi sono superiori a quelli dei precedenti iPhone”, ha dichiarato Andrew Rassweiler di IHS Markit. “Tutte le altre cose sono uguali, Apple ha sempre più margine rispetto a Samsung, ma i costi dei materiali sono più elevati rispetto al passato”.
Eppure, non va troppo male ad Apple: l’iPhone 7 costa 649 dollari negli USA, e ciò dà alla società un profitto di oltre 424 dollari su ogni unità che vende. IHS deve ancora valutare altre versioni di iPhone 7, tra cui l’iPhone 7 Plus, per determinare quanto margine ha Apple sulla vendita di tali unità.
L’iPhone 7 è arrivato sugli scaffali dei negozi venerdì scorso ed è stato annunciato all’inizio di questo mese. Lo smartphone è dotato di un design simile al suo predecessore, ma ha un processore molto migliorato, l’A10, così come nuove fotocamere. L’iPhone 7 ha un nuovo pulsante Home e non ha più la presa per le cuffie. Il display offre una maggiore luminosità e una migliore precisione del colore rispetto al modello dello scorso anno.

Nessun commento:

Posta un commento

® Wavesoft.it 2016 - Vietata la riproduzione dei contenuti.