sabato 28 gennaio 2017

Galaxy S8 con Samsung Dex, cos'è?

Tra queste troviamo la desktop mode, che Samsung chiama DeX, acronimo di Desktop eXperience, e che permetterà di usare lo smartphone come un PC, simile alla modalità Continuum di Windows 10, in modo da avere un dispositivo multifunzione.

Samsung DeX: La modalità desktop del Galaxy S8

Samsung a fine Marzo presenterà il suo Galaxy S8, il top di gamma di tutti gli smartphone che è chiamato a difendere il nome Samsung nel campo degli smartphone dopo il terribile scivolone fatto con il Galaxy Note 7 e le sue batterie esplosive. Ecco che l’azienda Sud Coreana proprio per offrire il meglio, ha deciso non solo di spingere molto sull’hardware ma sopratutto sull’ottimizzazione software ed offrire funzioni esclusive.
La desktop mode di Samsung dovrebbe presentarsi simile a quella che vediamo nell’immagine in alto, creata dal sito Androidbit, e che mostra come l’interfaccia si modificherà per essere più Windows Style e quindi migliorare la produttività usando direttamente il solo telefono.
DeX sfrutterà la Freeform Window Mode di Android 7 Nougat, che permette di eseguire app in finestre mobili e quindi ottenere una user experience molto simile ad un normale PC desktop.
Non è escluso che in futuro la funzione possa sbarcare anche su Galaxu S7 e Galaxy S7 Edge con un prossimo aggiornamento.
(...)

Nessun commento:

Posta un commento

® Wavesoft.it 2016 - Vietata la riproduzione dei contenuti.