lunedì 14 agosto 2017

Come rimuovere persone e oggetti dalle foto



PC e MAC: Come rimuovere persone e oggetti da fotoSiamo ad agosto nel momento in cui scrivo questa breve guida e recensione e sicuramente, in tanti si staranno godendo le vacanze, in mare o in montagna, e il gesto più frequente è quello di scattare delle foto ai panorami, o magari anche di se stesso, familiari e amici ma quando proprio nel momento in cui si preme il tasto per scattare la fotografia, passa qualcuno sullo sfondo o magari è inevitabile che ci siano tanti oggetti e persone che accompagnano i soggetti delle foto, ciò che avrebbe dovuto essere un bel ricordo diventa un disastro.
Ma tranquilli perché esistono programmi per rimuovere persone e oggetti da foto su MAC e PC gratis, come ad esempio Movavi Photo Editor, il quale funziona benissimo, è semplici da utilizzare e quindi non bisogna essere esperti di Photoshop per farlo ma ciò che è necessario è semplicemente 1 minuto per eseguire la cancellazione delle persone e degli oggetti dalle foto e magari un 10 minuti per leggere questa guida, in cui vi dimostrerò quanto è semplice togliere elementi vari da uno vostro scatto effettuato con il vostro telefono o magari con la macchina fotografica.

Come funziona Movavi Photo Editor e come elimina le persone da una foto

Prima di andarvi a mostrare come si fa a togliere persone da una foto, voglio brevemente spiegarvi come funziona Movavi Photo Editor, cioè in che modo va a rimuovere oggetti lasciando soltanto lo sfondo.


Prima di tutto, vi starete forse domandando cosa viene inserito nella fotografia quando una sagoma di un persona o di un'oggetto viene rimossa vero? Non può lasciare uno spazio bianco ovviamente, quindi come funziona? Semplicemente il programma Movavi Photo Editor procede nel sostituire all'elemento che andrete a cancellare, dei pixel che vanno a interpolare lo sfondo circostante, in modo da non alterare la "continuità" dell'immagine. Se quindi come sfondo abbiamo un cielo azzurro, allora vedremo una serie di pixel con colori simili al cielo al posto dell'elemento rimosso, se invece lo sfondo è più articolato, il software tramite un algoritmo riesce comunque a capire cosa c'era dietro, ma ciò che conta di più è il fatto che voi a tutto ciò non dovete pensare, giacché l'unico vostro compito è quello di andare a selezionare la persona, la sagoma o l'oggetto che desiderate rimuovere, al resto ci pensa il programma. Ma se poi notate magari qualche difetto, tranquilli, perché potete clonare delle parti della foto in modo da usare gli stessi colori. Vi ho convinto ad usare questo programma per cancellare sagome da foto? Benissimo, allora iniziamo subito col download.

Download

Nessun commento:

Posta un commento

® Wavesoft.it 2016 - Vietata la riproduzione dei contenuti.