Anche l'ultima trollata o presunta tale a tutta Youtube Italia, realizzata ultimamente, lascia davvero il tempo che trova. Quel che è certo è che gli utenti di youtube cercano divertimento e questi ultimi video sembrano avere l'unico scopo di polemizzare o togliersi qualche sassolino dalle scarpe.
L'ascesa di Tyler Strikes su youtubeTyler è un ragazzo di Lonigo che ha visto un successo crescente per i propri video pubblicati online caratterizzati da una grande leggerezza e spontaneità. Il suo pubblico è formato principalmente da ragazzini e ragazzine, presumibilmente di età media di 13-14 anni. Anche gli spettatori più longevi tuttavia, potevano apprezzare i suoi esperimenti e trick su Whatsapp. Le prime ombre sul personaggio di TylerLe prime ombre sono state colte dagli spettatori più attenti, quando il successo di Tyler è cresciuto, forse troppo, attirando l'attenzione di sponsor e società di gestione delle celebrità YT.Tyler ha lasciato la propria vita di Lonigo e si è trasferito a Roma. In concomitanza con questo cambiamento i video sono diventati meno divertenti e con secondi fini più o meno velati (video creati ad arte per sponsorizzare prodotti o app). |
Probabilmente a causa di partnership e collaborazioni lucrative, come Blasteem per esempio, il suo stile comunicativo pare veicolato e meno spontaneo dei precedenti video.
Per chi non lo sapesse, Blasteem è un progetto Mediaset con lo scopo di accaparrarsi tutti i personaggi più influenti del web e non solo per popolare la propria piattaforma web.
Per portare avanti questo progetto, Blasteem ricopre d'oro gli youtuber in modo da attirarli all'interno della propria rete.
Oltre a ciò, le scelte stilistiche e contenutistiche degli ultimi video, sembrano aver penalizzato Tyler in termini di popolarità. Staremo a vedere se il motto "l'importante è che se ne parli" porterà buoni frutti al buon Manuel (Tyler).
Nessun commento:
Posta un commento